One amazing form Galleria Valeria Lattanzi

Via Cavour, 6

Dal 31 agosto al 5 ottobre
martedì – sabato | 18:00 – 20:00
(anche su appuntamento)
Nei giorni del festival: 21:00 – 23:00

Cecilia Del Gatto, Irene Montini, Fabio Tasso

Inaugurazione venerdì 30 agosto ore 18:00

Per info:
338 9965819
info@galleriavalerialattanzi.it
http://www.galleriavalerialattanzi.it/

La nuova mostra collettiva proposta dalla Galleria Valeria Lattanzi “One amazing form” si inserisce nel Festival con_vivere di Carrara con un titolo che è quasi anagramma di “Formazione”, tema della rassegna di quest’anno. Il gioco di parole esorta la sorpresa e la creatività come risposte all’apprendimento automatico, intendendo creativo ciò che è immaginativo ma consapevole, frutto di esperienze di apprendimento e di crescita quotidiana. É formazione fantastica, sorprendente perché unica, personale, sono idee, punti di vista e di pensiero.
Essere predisposti allo stupore è un atteggiamento alla vita.

Irene Montini è autrice di immagini nel mondo professionale della moda, ma sono fotografie oniriche come visioni. Ci mostrano, tramite i soggetti rappresentati, aspetti della stratificata cultura visiva del nostro tempo.

Fabio Tasso, scultore e insegnante, privilegia invece l’idea del processo, inventa macchinari, agisce fra materia e spazio, pieno e vuoto. Le sue forme sembrano nascere solo dal procedimento ma, così facendo, acquistano un significato primario.

Cecilia Del Gatto, riflette sulla difficoltà di relazione fra individui nella complessità d’oggi e mette in scena un mondo dal “realismo magico”. Fotografa i suoi personaggi imprigionandoli con un filo colorato e li rende manichini incomunicabili fra loro.