Premio Architettura Toscana

Evento di Ordine degli Architetti PPC di Massa Carrara a cura del Dipartimento Cultura

Inaugurazione 4 settembre ore 18.00

A Carrara la seconda tappa, dopo quella di inaugurazione a Firenze, della mostra itinerante che racconta le opere premiate dal PAT, Premio Architettura Toscana 2019, l’esposizione è itinerante e sarà ospitata da tutti gli OAPPC della Toscana.
Il Premio, biennale, è alla seconda edizione, http://www.premio-architettura-toscana.it/, ed intende stimolare la riflessione sull’architettura contemporanea come elemento di trasformazione del territorio e generatore di qualità ambientale e civile.
Il PAT ha lo scopo principale di promuovere la qualità dell’architettura attraverso la valorizzazione dei suoi principali attori (progettista, committenza e impresa), premiando chi sostiene una qualità di vita migliore anche nei singoli aspetti del quotidiano.
Bandito dal Consiglio Regionale della Toscana, dagli OAPPC di Firenze e di Pisa, dalla Federazione Architetti PPC Toscani e dall’Ance Toscana, il PAT ha il patrocinio del CNAPPC, ed è rivolto alle opere realizzate nel territorio toscano da non oltre cinque anni, valutate da una giuria d’eccellenza: Massimo Alvisi, Giandomenico Amendola, Fabrizio Barozzi, Luca Molinari e Francesca Torzo.

Sede della mostra itinerante del PAT sarà la struttura dell’infopoint del CARMI, museo Carrara e Michelangelo, presso il Parco della Padula,
Date e orari: dal 05.09.2019 al 14.09.2019 dalle 11.00 alle 19.00