

Professore associato di Pedagogia generale e sociale all’Università di Verona, dedica il suo lavoro di ricerca alla filosofia dell’educazione, alla pedagogia della scuola, all’etica della cura applicata ai contesti educativi, e alla ricerca qualitativa di impianto fenomenologico. È membro del CRED (Centro di ricerca educativa e didattica) e membro fondatore del Centro Melete – Center of Ethics for Care dell’Università di Verona.
Per bambini da 5 anni in su
Alla scuola della foresta tanti piccoli giaguari imparano la scienza delle piante e imparano a essere amici, costruendo una piccola comunità in cui sostenersi, aiutarsi e apprendere insieme. È con una favola, dal finale aperto, che si apre il laboratorio riflessivo che, attraverso una conversazione ispirata al modello dell’antico filosofo Socrate, accompagna i bambini e le bambine a riflettere sull’esperienza dell’amicizia e dà loro voce, ascoltandoli in profondità, convinti che i piccoli sanno dare origine a pensieri grandi.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy utilizzando il tasto 'Leggi' di questo banner o il link presente nella parte inferiore di ogni pagina.





